Passione per la nautica dal 1965

Info Spedizioni

Costi Spedizione & Tempi

Alcuni metodi di spedizione offerti sono "tracciabili" e, quindi, possono essere costantemente seguiti durante le varie tappe della spedizione. Questo servizio, però, non è disponibile per tutti gli ordini. Avrete la possibilità di scegliere il metodo di spedizione del vostro pacco direttamente sulla pagina degli acquisti.

Gli ordini effettuati vengono normalmente consegnati entro 24/48 ore dalla data dell'ordine.Le spedizioni all'interno dell'UE possono richiedere oltre 7 giorni lavorativi. Le spedizione verso i paesi extra-UE possono richiedere oltre 2 settimane.

Gli ordini che vengono spediti con nr di Tracking tendono ad arrivare con maggiore velocità.Appena il collo viene consegnato al corriere riceverete un numero di Tracking che vi fornirà dettagli sulla situazione della consegna.

SPEDIZIONI ITALIA
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso (GLS). Il tempo medio di consegna e' variabile da 1 a 3 giorni lavorativi, a seconda delle localita' di destinazione.

SPEDIZIONI ESTERO                                                                                                                                 
Le spedizioni in Europa (CEE) vengono effettuate a mezzo corriere espresso GLS. Il tempo medio di consegna è variabile da 3 a 7 giorni lavorativi, a seconda delle località di destinazione e della tipologia dei colli.  Per le spedizioni all'estero, alcuni paesi potrebbero essere soggetti a spese doganali e tasse di importazione. Tali spese e tasse sono completamente a carico del destinatario.

PER RICEVERE UNA SPEDIZIONE ALL'ESTERO BISOGNA CONTATTARCI PER EFFETTUARE LA STIMA DELL'IMPORTO.

- Costo della spedizione
Per tutti gli acquisti in Italia il costo minimo della spedizione e' di € 10,00. Al momento dell'acquisto è possibile effettuare una stima dei costi di spedizione (basati sul peso) in modo da verificare il costo esatto. 

RICORDIAMO CHE PER I RESIDENTI IN SARDEGNA E' OBBLIGATORIO SELEZIONARE LA SPEDIZIONE "ITALIA REGIONE SARDEGNA". IN CASO CONTRARIO, L'ORDINE NON SARA' EVASO E VERRA' EFFETTUATO IL RIMBORSO DEL PAGAMENTO QUALORA FOSSE ANTICIPATO.                                                          

Per tutti gli acquisti con destinazione oltre il confine italiano, il costo è da concordare

- Preferenze di orari per la consegna
Esiste la possibilità di inserire una "nota" nei documenti di spedizione, con l'orario di preferenza, questo però non garantisce nel modo più assoluto che l'orario venga rispettato.

- Assente al momento della consegna
Se al momento della consegna il corriere non riesce a contattare il destinatario, ritentera' la consegna il giorno successivo (a volte anche nella stessa giornata), oppure potrebbe lasciare un avviso di passaggio sul quale saranno indicate le informazioni necessarie per concordare un'ulteriore riconsegna. Non sono previsti costi aggiuntivi.


AVVISO

E' MOLTO IMPORTANTE FORNIRE UN NUMERO DI TELEFONO VALIDO NEL CASO IL CORRIERE ABBIA LA NECESSITA' DI CONTATTARVI, E UN INDIRIZZO DOVE CI SIA SEMPRE QUALCUNO CHE POSSA RITIRARE LA SPEDIZIONE.



Pagamenti

Per venire incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti Nautica Palomba permette di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:


1 Bonifico Bancario Anticipato


La merce può essere pagata effettuando un Bonifico Bancario presso la vostra banca di fiducia. Segnate sulla causale del Bonifico il numero dell'ordine e la data, tutti i dati verrano comunicati al momento dell'acquisto attraverso una e-mail immediata. Non appena avremo avuto la conferma dell'avvenuto pagamento, vi invieremo la merce acquistata, che riceverete entro tempi indicati sulla scheda del prodotto scelto. Saranno comunicati tramite e-mail (o via telefono, se specificato) i dati relativi alla spedizione, la data di spedizione ed il numero identificativo del pacco per la rintracciabilità.
Per maggiore comodità riportiamo di seguito le coordinate bancarie:


PAESE IT
ABI: 05142 – CAB: 40304 – CIN: I
Codice Iban
IT 40 T 05142 40304 CC1260007781BANCA CREDITO POPOLARE TORRE DEL GRECO AG.26 PAL.VALLELONGA
Intestato a: MARIO PALOMBA & C. SAS di PALOMBA GIOVANNI PAOLO - LARGO PORTOSALVO, 6 – 80059 TORRE DEL GRECO (NA) Italia


2 Pagamento con carte di credito o prepagate (elaborate dal circuito sicuro PayPal)


Se desidera effettuare l'acquisto pagando con carta di credito o prepagata, selezionare la modalità di pagamento PayPal, verrà diretto in automatico alla pagina sicura di pagamento PayPal che rappresenta un ulteriore garanzia di pagamento. Potrà scegliere di pagare con PayPal se ha già un conto oppure potrà selezionare Paga con carta, quindi potrà selezionare il circuito a cui appartiene (MasterCard, Visa, VisaElectron etc.), inserire i dati richiesti e completare l'operazione.
L’importo sarà detratto direttamente dal suo conto e verrà emessa regolare fattura elettronica che sarà inviata sul suo indirizzo di posta elettronica. Senza nessun costo aggiuntivo.
Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Carta prepagata PayPal, Discovery, American Express, Carta Aura, Postepay.
Le informazioni bancarie trasmesse online sono criptate (protocollo SSL), nulla transita senza protezione sul web. Inoltre, tali informazioni sono controllate direttamente dall’organismo che effettua il pagamento. Si è così doppiamente protetti contro gli abusi e le frodi.


3 Pagamento tramite PayPal


Se possiede già un account PayPal e sceglie di acquistare con questa modalità, dopo la conferma d'ordine verrà diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove le basterà inserire le sue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal per accedere al suo conto e completare il pagamento. Se non hai ancora un conto PayPal puoi crearlo dalla pagina di registrazione


4 Contrassegno


Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno l'acquirente si impegna a pagare la merce direttamente al corriere al momento della ricezione del pacco. L'importo dovuto deve essere effettuato in CONTANTI fino ad una spesa di €.999,00 o con ASSEGNO CIRCOLARE intestato NON TRASFERIBILE, quando la spesa supera €.999,00

IMPORTANTE: Questa modalità di pagamento prevede un supplemento fisso di € 5,00. Al costo della spedizione che verrà visualizzata sul modulo di pagamento con la dicitura specifica: supplemento contrassegno.La modalità di pagamento in contrassegno è valida solo per chi acquista dall' ITALIA.



Esclusione di responsabilità:

1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).

2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.

3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato o danneggiato, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto.

Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato ed aver ricevuto un numero RMA.

I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se con spedizione assicurata. I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.

Come già riportato in "Termini & Condizioni" la responsabilità è a carico del cliente/destinatario una volta che l'ordine viene spedito.